LA PROGRAMMAZIONE CINEMATOGRAFICA DAL 26/07 AL 02/08

– The Space Salerno, Viale Antonio Bandiera, 84131 Salerno SA tel. 892 111

MEN IN BLACK – INTERNATIONAL

GUARDA IL TRAILER

Molly è solo una bambina quando assiste a un intervento dei Men in Black senza farsi sparaflashare. Da allora sogna di diventare un agente segreto in tailleur e cravatta neri. Un giorno scova il quartier generale dei Men in Black e convince l’Agente O a prenderla in prova.
Ventidue anni dopo il debutto di Men in Black, gli agenti J e K lasciano il campo a un duo di assi tuonante, sexy e sufficientemente cool per voltare pagina. A dispetto del titolo Men in Black si femminilizza offrendo alle ragazze il diritto di imbracciare grandi fucili e di spararle grosse al cattivo di turno, ma la volontà non fa la qualità. In tutti i casi godetevi lo spettacolo perché MIB: International resta un film divertente in grado di riscuotere l’approvazione del pubblico. Per tutti gli altri, quelli che vogliono dimenticare, basta come al solito un colpo di flash.

Orari: 18.00 19.20 20.40 22.00

MIDSOMMAR – IL VILLAGGIO DEI DANNATI

GUARDA IL TRAILER

Un film di Ari Aster. Con Florence Pugh, Jack Reynor, William Jackson Harper, Will Poulter, Vilhelm Blomgren Uscita 25 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 226 sale. Distribuzione Eagle Pictures.

Dani ignora l’ennesima chiamata di aiuto della sorella bipolare, rassicurata in questo dal fidanzato Christian. Christian vorrebbe rompere con Dani, ma non sa come dirglielo. Quando purtroppo le peggiori paure sulla chiamata si rivelano fondate, è troppo tardi per intervenire. Christian decide quindi di invitare Dani a partecipare al viaggio organizzato dall’amico Pelle in un curioso villaggio svedese, per effettuare studi antropologici e insieme svagarsi nel festival che celebra il solstizio d’estate.

Orari: 18.10 20.30 21.45

LA PICCOLA BOSS

GUARDA IL TRAILER

Un film di Tina Gordon Chism, Joshua Aaron Stringer. Con Marsai Martin, Regina Hall, Issa Rae, Tone Bell, Mikey Day Uscita 25 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 104 sale. Distribuzione Universal Pictures.

Bullizzata a scuola, Jordan Sanders è diventata da adulta un capo tremendo coi propri dipendenti. Colpita dalla sua cattiveria, una ragazzina le augura di tornare un giorno bambina, così da capire cosa si prova a essere maltrattati. Incredibilmente, il giorno dopo la donna si ritrova per davvero nei panni di sé stessa tredicenne, costretta a tornare a scuola e ad affidare l’azienda all’assistente April. Nuovamente vittima di vessazioni, Jordan si affeziona a un gruppo di compagni maltrattati come lei, mentre al lavoro April fa di tutto per trattenere il cliente più importante. Jordan tornerà adulta grazie a una nuova magia, non senza aver nel frattempo imparato a comportarsi da capo e da persona migliore.

Orari: 17.55

SERENITY – L’ISOLA DELL’INGANNO

GUARDA IL TRAILER

Un film di Steven Knight. Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Djimon Hounsou, Diane Lane, Jason Clarke Uscita 18 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 265 sale. Distribuzione Lucky Red.

Ti do 10 milioni di dollari per gettare mio marito in pasto agli squali.

In fuga dal passato, Baker Dill si è ritirato su un’isola al largo della Florida. Un giorno l’ex moglie arriva sull’isola chiedendogli di salvare lei e il loro figlio dal nuovo e violento marito. Diviso fra una vita vecchia e una nuova, tentato dal denaro ma roso dai dubbi, Baker si ritrova in una realtà che non riesce a gestire.

Noir contemporaneo con Matthew McConaughey e Anne Hathaway, Serenity si ispira al cinema hollywoodiano degli anni ’40 e ’50 e a quello patinato degli anni ’80, con personaggi e situazioni stereotipate che celano una svolta narrativa che rimette tutto in discussione.

Un tentativo di riprendere tradizioni ed estetiche del passato adattandole all’era digitale, che con audacia e totale mancanza d’imbarazzo resta in bilico fra serietà e autoparodia.

Orari: 17.30 19.55 22.25

 

GUARDA IL TRAILER

«Chi controllerà la corrente, controllerà il futuro»

1880. Thomas Edison, rivoluzionario inventore della lampadina, è sul punto di illuminare Manhattan e di sconvolgere per sempre le abitudini degli americani. L’imprenditore George Westinghouse si mostra interessato al suo lavoro, mentre l’incontro con Nikola Tesla e con la sua corrente alternata riscriverà la storia della distribuzione dell’elettricità nel mondo.

Interpretato da divi come Benedict Cumberbatch e Michael Shannon, Edison è una sorta di The Prestige meno carismatico e più moralizzante, che punta tutto su personaggi e attori e avrebbe meritato un maggiore approfondimento. Come il suo protagonista, quest’opera biografica è costretta a rivedere le proprie manie di grandezza, accontentandosi di essere più interessante che “elettrizzante”.

Orari: 19.50 22.20

SPIDER-MAN: FAR FROM HOME

GUARDA IL TRAILER

Un film di Jon Watts. Con Tom Holland, Samuel L. Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau Uscita 10 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 392 sale. Distribuzione Warner Bros Italia.

«Le persone hanno bisogno di credere. E di questi tempi, credono a qualsiasi cosa». Peter Parker torna a scuola, affrontando le catastrofiche conseguenze della guerra tra Thanos e gli Avengers. Mentre si prepara a una gita in europa, l’eterno adolescente del Queens dovrà fare i conti con le richieste di Nick Fury che ha bisogno dell’Uomo Ragno per combattere un nemico proveniente dalle viscere della Terra. In un trionfo di spettacolo itinerante e meta-cinematografico, dai canali di Venezia fino a Londra, Spider-man: Far from home funziona sia come commedia pura che come seduta di terapia collettiva per i fan della saga Marvel appena conclusa. Poteva essere una semplice postilla, ma l’energia scanzonata dell’Uomo Ragno lo rende qualcosa di più. In un film in cui niente è come sembra, per salvare il mondo occorre prima trovare se stessi.

Orari: 17.50 18.05 18.30 19.00 21.00 21.15 21.55

ANNABELLE 3

GUARDA IL TRAILER

Un film di Gary Dauberman. Con Mckenna GracePatrick WilsonVera FarmigaMadison IsemanKatie Sarife Uscita 3 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 282 sale. Distribuzione Warner Bros Italia.

I coniugi Ed e Lorraine Warren, demonologi e cercatori di fantasmi, hanno chiuso la bambola Annabelle, pericolosa perché posseduta da uno spirito, in un’apposita teca nel loro personale museo degli orrori nello scantinato di casa. La teca è stata sigillata e benedetta in modo che il male non possa uscirne. La piccola Judy, figlia dei Warren, sta per compiere dieci anni e, pur essendo molto legata ai genitori, soffre un po’ per la loro controversa popolarità e viene presa in giro a scuola, non trovando nemmeno amichetti che vengano a fare festa con lei per il suo compleanno. I genitori devono uscire di casa per la nottata e Judy viene affidata alla giovane babysitter Mary Ellen, con cui la bambina si trova molto bene. Un’amica di Mary Ellen, Daniela, in pratica si autoinvita a fare festa con le due, ma ha uno scopo segreto. Vuole scendere nel museo dei Warren per cercare di comunicare con lo spirito di suo padre, morto da non molto. Sgattaiolata nello scantinato, chiede allo spirito di manifestarsi, di dare un segno. Il segno lo ottiene proprio da Annabelle e perciò apre la teca. Pessima idea.

Orari: 17.35 20.00 22.25

TOY STORY 4

GUARDA IL TRAILER

Un film di John LasseterJosh Cooley. Con Angelo MaggiLaurie MetcalfJoan CusackCorrado GuzzantiLuca Laurenti Uscita 26 giugno 2019. Oggi tra i Film al cinema in 296 sale. Distribuzione Walt Disney.

Woody, Buzz e gli altri vivono sereni con Bonnie. Al suo primo giorno d’asilo la bambina costruisce Forky, una forchetta/cucchiaio che però non vuole accettare di essere un giocattolo e si sente solo spazzatura. Woody cercherà di fargli cambiare idea.
Torna forse per l’ultima volta la saga di Toy Story in un nuovo capitolo che non raggiunge le vette dei precedenti ma apre la vita dei giocattoli a nuove possibilità, introduce crisi d’identità e pure una vena di femminismo.
Edificante e tutto sommato divertente, sebbene alcuni inseguimenti diventino un po’ ripetitivi, il film si accontenta di un registro intimo, senza grandi invenzioni visive ma sorretto da una fotografia davvero allo stato dell’arte. Vale la pena di pazientare fino alla fine dei titoli di coda, per godere di un ultimo adorabile siparietto.

Orari: 17.45 20.00

BIRBA – MICIO COMBINAGUAI

GUARDA IL TRAILER

Un film di Gary Wang. Uscita 18 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 135 sale. Distribuzione Notorious Pictures.

«Devi prendere il tuo posto nel Cerchio della Vita»

Oscar è un gatto pigro e soddisfatto, mentre suo figlio Birba è irrequieto e determinato a raggiungere Miciolandia, il paradiso terrestre degli animali. Quando il piccolo Birba riesce nell’impresa di scappare, papà Oscar si lancia all’inseguimento in compagnia della pappagallina Mac.

Birba – Micio combina guai è un curioso film d’animazione cinese che sa citare i grandi successi occidentali ma anche improvvisare con un copione libero che tratta un ventaglio di sentimenti, dall’amicizia al coraggio di superare le paure.

Senza brillare nella caratterizzazione, e senza offrire siparietti comici, il film di Gary Wang rischia di annoiare i più grandicelli ma saprà affascinare gli spettatori più giovani, capaci di godersi il viaggio senza per forza pensare alla meta.

Orari: 17.40

– Cinema Teatro delle Arti, Via Guerino Grimaldi, 7, 84126 Salerno SA tel. 089 221807

Riposo

– Cinema San Demetrio, Via Dalmazia, 4, 84123 Salerno SA tel. 089 220489

DOMINO

GUARDA IL TRAILER

Un film di Brian De Palma. Con Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten, Guy Pearce, Paprika Steen, Thomas W. Gabrielsson Uscita 11 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 12 sale. Distribuzione Eagle Pictures.

Per lui è una questione personale. Niente è efficace come la vendetta.

Copenhagen, 2020. I poliziotti Christian e Lars rispondono a una chiamata di routine, che invece si rivela essere un delitto legato al terrorismo internazionale: una situazione troppo complessa per due semplici agenti, di cui uno, per giunta, ha dimenticato a casa la pistola.

Tra i suoi molti alti e bassi, Brian De Palma non era mai arrivato a disconoscere una propria opera, almeno fino a Domino, un film con troppi elementi disfunzionali. Una sceneggiatura forzata, un cast svogliato e una scenografia che restituisce una Danimarca da cartolina.

Le intuizioni del maestro, che un tempo scardinavano lo status quo del cinema hollywoodiano, oggi si rivelano inadeguate a rappresentare una realtà che corre, velocissima, verso un incubo hitchcockiano in carne ed ossa.

Orari: 18.00 20.00 22.00

– Cinema Apollo, Via Michele Vernieri, 26, 84125 Salerno SA tel. 089 233055

MEN IN BLACK – INTERNATIONAL

GUARDA IL TRAILER

Molly è solo una bambina quando assiste a un intervento dei Men in Black senza farsi sparaflashare. Da allora sogna di diventare un agente segreto in tailleur e cravatta neri. Un giorno scova il quartier generale dei Men in Black e convince l’Agente O a prenderla in prova.
Ventidue anni dopo il debutto di Men in Black, gli agenti J e K lasciano il campo a un duo di assi tuonante, sexy e sufficientemente cool per voltare pagina. A dispetto del titolo Men in Black si femminilizza offrendo alle ragazze il diritto di imbracciare grandi fucili e di spararle grosse al cattivo di turno, ma la volontà non fa la qualità. In tutti i casi godetevi lo spettacolo perché MIB: International resta un film divertente in grado di riscuotere l’approvazione del pubblico. Per tutti gli altri, quelli che vogliono dimenticare, basta come al solito un colpo di flash.

Orari: 19.00 21.00

– Cinema Maximall, Centro Commerciale Maximall, Via Pacinotti, 84098 Località Scontrafata, Pontecagnano Faiano SA tel. 089 384918

MEN IN BLACK – INTERNATIONAL

GUARDA IL TRAILER

Molly è solo una bambina quando assiste a un intervento dei Men in Black senza farsi sparaflashare. Da allora sogna di diventare un agente segreto in tailleur e cravatta neri. Un giorno scova il quartier generale dei Men in Black e convince l’Agente O a prenderla in prova.
Ventidue anni dopo il debutto di Men in Black, gli agenti J e K lasciano il campo a un duo di assi tuonante, sexy e sufficientemente cool per voltare pagina. A dispetto del titolo Men in Black si femminilizza offrendo alle ragazze il diritto di imbracciare grandi fucili e di spararle grosse al cattivo di turno, ma la volontà non fa la qualità. In tutti i casi godetevi lo spettacolo perché MIB: International resta un film divertente in grado di riscuotere l’approvazione del pubblico. Per tutti gli altri, quelli che vogliono dimenticare, basta come al solito un colpo di flash.

Orari: 18.10 19.15 20.20 21.30 22.40

MIDSOMMAR – IL VILLAGGIO DEI DANNATI

GUARDA IL TRAILER

Un film di Ari Aster. Con Florence Pugh, Jack Reynor, William Jackson Harper, Will Poulter, Vilhelm Blomgren Uscita 25 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 226 sale. Distribuzione Eagle Pictures.

Dani ignora l’ennesima chiamata di aiuto della sorella bipolare, rassicurata in questo dal fidanzato Christian. Christian vorrebbe rompere con Dani, ma non sa come dirglielo. Quando purtroppo le peggiori paure sulla chiamata si rivelano fondate, è troppo tardi per intervenire. Christian decide quindi di invitare Dani a partecipare al viaggio organizzato dall’amico Pelle in un curioso villaggio svedese, per effettuare studi antropologici e insieme svagarsi nel festival che celebra il solstizio d’estate.

Orari: 19.00 21.45

SERENITY – L’ISOLA DELL’INGANNO

GUARDA IL TRAILER

Un film di Steven Knight. Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Djimon Hounsou, Diane Lane, Jason Clarke Uscita 18 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 265 sale. Distribuzione Lucky Red.

Ti do 10 milioni di dollari per gettare mio marito in pasto agli squali.

In fuga dal passato, Baker Dill si è ritirato su un’isola al largo della Florida. Un giorno l’ex moglie arriva sull’isola chiedendogli di salvare lei e il loro figlio dal nuovo e violento marito. Diviso fra una vita vecchia e una nuova, tentato dal denaro ma roso dai dubbi, Baker si ritrova in una realtà che non riesce a gestire.

Noir contemporaneo con Matthew McConaughey e Anne Hathaway, Serenity si ispira al cinema hollywoodiano degli anni ’40 e ’50 e a quello patinato degli anni ’80, con personaggi e situazioni stereotipate che celano una svolta narrativa che rimette tutto in discussione.

Un tentativo di riprendere tradizioni ed estetiche del passato adattandole all’era digitale, che con audacia e totale mancanza d’imbarazzo resta in bilico fra serietà e autoparodia.

Orari: 20.15 22.20

SPIDER-MAN: FAR FROM HOME

GUARDA IL TRAILER

Un film di Jon Watts. Con Tom HollandSamuel L. JacksonZendayaCobie SmuldersJon Favreau Uscita 10 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 507 sale. Distribuzione Warner Bros Italia.

«Le persone hanno bisogno di credere. E di questi tempi, credono a qualsiasi cosa». Peter Parker torna a scuola, affrontando le catastrofiche conseguenze della guerra tra Thanos e gli Avengers. Mentre si prepara a una gita in europa, l’eterno adolescente del Queens dovrà fare i conti con le richieste di Nick Fury che ha bisogno dell’Uomo Ragno per combattere un nemico proveniente dalle viscere della Terra. In un trionfo di spettacolo itinerante e meta-cinematografico, dai canali di Venezia fino a Londra, Spider-man: Far from home funziona sia come commedia pura che come seduta di terapia collettiva per i fan della saga Marvel appena conclusa. Poteva essere una semplice postilla, ma l’energia scanzonata dell’Uomo Ragno lo rende qualcosa di più. In un film in cui niente è come sembra, per salvare il mondo occorre prima trovare se stessi.

Orari: 18.30 21.00

TOY STORY 4

GUARDA IL TRAILER

Un film di John LasseterJosh Cooley. Con Angelo MaggiLaurie MetcalfJoan CusackCorrado GuzzantiLuca Laurenti Uscita 26 giugno 2019. Oggi tra i Film al cinema in 296 sale. Distribuzione Walt Disney.

Woody, Buzz e gli altri vivono sereni con Bonnie. Al suo primo giorno d’asilo la bambina costruisce Forky, una forchetta/cucchiaio che però non vuole accettare di essere un giocattolo e si sente solo spazzatura. Woody cercherà di fargli cambiare idea.
Torna forse per l’ultima volta la saga di Toy Story in un nuovo capitolo che non raggiunge le vette dei precedenti ma apre la vita dei giocattoli a nuove possibilità, introduce crisi d’identità e pure una vena di femminismo.
Edificante e tutto sommato divertente, sebbene alcuni inseguimenti diventino un po’ ripetitivi, il film si accontenta di un registro intimo, senza grandi invenzioni visive ma sorretto da una fotografia davvero allo stato dell’arte. Vale la pena di pazientare fino alla fine dei titoli di coda, per godere di un ultimo adorabile siparietto.

Orari: 18.30

ANNABELLE 3

GUARDA IL TRAILER

Un film di Gary Dauberman. Con Mckenna GracePatrick WilsonVera FarmigaMadison IsemanKatie Sarife Uscita 3 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 282 sale. Distribuzione Warner Bros Italia.

I coniugi Ed e Lorraine Warren, demonologi e cercatori di fantasmi, hanno chiuso la bambola Annabelle, pericolosa perché posseduta da uno spirito, in un’apposita teca nel loro personale museo degli orrori nello scantinato di casa. La teca è stata sigillata e benedetta in modo che il male non possa uscirne. La piccola Judy, figlia dei Warren, sta per compiere dieci anni e, pur essendo molto legata ai genitori, soffre un po’ per la loro controversa popolarità e viene presa in giro a scuola, non trovando nemmeno amichetti che vengano a fare festa con lei per il suo compleanno. I genitori devono uscire di casa per la nottata e Judy viene affidata alla giovane babysitter Mary Ellen, con cui la bambina si trova molto bene. Un’amica di Mary Ellen, Daniela, in pratica si autoinvita a fare festa con le due, ma ha uno scopo segreto. Vuole scendere nel museo dei Warren per cercare di comunicare con lo spirito di suo padre, morto da non molto. Sgattaiolata nello scantinato, chiede allo spirito di manifestarsi, di dare un segno. Il segno lo ottiene proprio da Annabelle e perciò apre la teca. Pessima idea.

Orari: 22.20

BIRBA – MICIO COMBINAGUAI

GUARDA IL TRAILER

Un film di Gary Wang. Uscita 18 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 135 sale. Distribuzione Notorious Pictures.

«Devi prendere il tuo posto nel Cerchio della Vita»

Oscar è un gatto pigro e soddisfatto, mentre suo figlio Birba è irrequieto e determinato a raggiungere Miciolandia, il paradiso terrestre degli animali. Quando il piccolo Birba riesce nell’impresa di scappare, papà Oscar si lancia all’inseguimento in compagnia della pappagallina Mac.

Birba – Micio combina guai è un curioso film d’animazione cinese che sa citare i grandi successi occidentali ma anche improvvisare con un copione libero che tratta un ventaglio di sentimenti, dall’amicizia al coraggio di superare le paure.

Senza brillare nella caratterizzazione, e senza offrire siparietti comici, il film di Gary Wang rischia di annoiare i più grandicelli ma saprà affascinare gli spettatori più giovani, capaci di godersi il viaggio senza per forza pensare alla meta.

Orari: 18.15

VITA SEGRETA DI MARIA CAPASSO

GUARDA IL TRAILER

Un film di Salvatore Piscicelli. Con Luisa Ranieri, Daniele Russo, Luca Saccoia, Marcella Spina, Roberta Spagnuolo Uscita 18 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 25 sale. Distribuzione Vision Distribution.

Maria ha sposato giovanissima un onesto lavoratore, fa l’estetista part time e ha tre figli. La sua è una vita come tante di quelle della periferia popolare di Napoli, che nella fatica quotidiana di arrivare a fine mese ti fa abituare a tutto. Quando al marito viene diagnosticata una malattia in fase terminale, Maria accetta l’aiuto di Gennaro (Daniele Russo), ricco proprietario di un autosalone. Da lui si lascia corteggiare fino a diventarne l’amante. Un giorno lui le propone di diventare partner in affari: trasporterà un carico di cocaina fino in Svizzera. Una volta divenuta vedova, il legame con Gennaro la farà precipitare in un vortice criminale, che le permetterà finalmente di vivere nuove possibilità e coronare vecchi sogni. Ma la strada scelta da Maria per la sua personale rivincita lascerà dietro di sé le sue inevitabili vittime, proprio come in una guerra che non guarda in faccia nessuno.

Orari: 20.30

– Teatro Cinema Comunale, Via Trieste, 48 Mercato San Severino (SA) tel. 0892027144

ANNABELLE 3

GUARDA IL TRAILER

Un film di Gary Dauberman. Con Mckenna GracePatrick WilsonVera FarmigaMadison IsemanKatie Sarife Uscita 3 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 282 sale. Distribuzione Warner Bros Italia.

I coniugi Ed e Lorraine Warren, demonologi e cercatori di fantasmi, hanno chiuso la bambola Annabelle, pericolosa perché posseduta da uno spirito, in un’apposita teca nel loro personale museo degli orrori nello scantinato di casa. La teca è stata sigillata e benedetta in modo che il male non possa uscirne. La piccola Judy, figlia dei Warren, sta per compiere dieci anni e, pur essendo molto legata ai genitori, soffre un po’ per la loro controversa popolarità e viene presa in giro a scuola, non trovando nemmeno amichetti che vengano a fare festa con lei per il suo compleanno. I genitori devono uscire di casa per la nottata e Judy viene affidata alla giovane babysitter Mary Ellen, con cui la bambina si trova molto bene. Un’amica di Mary Ellen, Daniela, in pratica si autoinvita a fare festa con le due, ma ha uno scopo segreto. Vuole scendere nel museo dei Warren per cercare di comunicare con lo spirito di suo padre, morto da non molto. Sgattaiolata nello scantinato, chiede allo spirito di manifestarsi, di dare un segno. Il segno lo ottiene proprio da Annabelle e perciò apre la teca. Pessima idea.

Orari: 20.00 22.00

PETS 2 – VITA DA ANIMALI

GUARDA IL TRAILER

Un film di Chris Renaud. Con Patton Oswalt, Jenny Slate, Kevin Hart, Eric Stonestreet, Alessandro Cattelan Uscita 6 giugno 2019. Oggi tra i Film al cinema in 52 sale. Distribuzione Universal Pictures.

La sua padrona ha avuto un figlio e il cane Max si ritrova improvvisamente ansioso, vittima della sindrome del genitore iper apprensivo, e torturato da un prurito psicosomatico. Quale miglior cura di un soggiorno in campagna? Nel frattempo, a New York, a presidiare il quartiere, restano Gidget, che imparerà a fingersi un gatto, e il coniglio Nevosetto, che avrà modo di soddisfare la sua sete di avventura.
Film per famiglie che non sacrifica i più piccoli, il sequel di Pets è lento a ingranare ma poi procede con sicurezza e divertimento, regalando qualche scena memorabile. Costruito come un trittico di piccole parabole sul coraggio, sul potere e sulla solidarietà e chiuso da un finale tutto azione che ristabilisce nettamente il confine tra buoni e cattivi, Pets 2 non va a caccia di originalità ma raggiunge comunque la meta.

Orari: 18.00

– Cinema Metropol, Corso Umberto I,  288 Cava de’ Tirreni (SA) tel. 089343556

TOY STORY 4

GUARDA IL TRAILER

Un film di John LasseterJosh Cooley. Con Angelo MaggiLaurie MetcalfJoan CusackCorrado GuzzantiLuca Laurenti Uscita 26 giugno 2019. Oggi tra i Film al cinema in 296 sale. Distribuzione Walt Disney.

Woody, Buzz e gli altri vivono sereni con Bonnie. Al suo primo giorno d’asilo la bambina costruisce Forky, una forchetta/cucchiaio che però non vuole accettare di essere un giocattolo e si sente solo spazzatura. Woody cercherà di fargli cambiare idea.
Torna forse per l’ultima volta la saga di Toy Story in un nuovo capitolo che non raggiunge le vette dei precedenti ma apre la vita dei giocattoli a nuove possibilità, introduce crisi d’identità e pure una vena di femminismo.
Edificante e tutto sommato divertente, sebbene alcuni inseguimenti diventino un po’ ripetitivi, il film si accontenta di un registro intimo, senza grandi invenzioni visive ma sorretto da una fotografia davvero allo stato dell’arte. Vale la pena di pazientare fino alla fine dei titoli di coda, per godere di un ultimo adorabile siparietto.

Orari: 18.00 19.45 21.30

– Cinema La Fenice, Via Marconi, 65 Pagani (SA) tel. 081916896

MEN IN BLACK – INTERNATIONAL

GUARDA IL TRAILER

Molly è solo una bambina quando assiste a un intervento dei Men in Black senza farsi sparaflashare. Da allora sogna di diventare un agente segreto in tailleur e cravatta neri. Un giorno scova il quartier generale dei Men in Black e convince l’Agente O a prenderla in prova.
Ventidue anni dopo il debutto di Men in Black, gli agenti J e K lasciano il campo a un duo di assi tuonante, sexy e sufficientemente cool per voltare pagina. A dispetto del titolo Men in Black si femminilizza offrendo alle ragazze il diritto di imbracciare grandi fucili e di spararle grosse al cattivo di turno, ma la volontà non fa la qualità. In tutti i casi godetevi lo spettacolo perché MIB: International resta un film divertente in grado di riscuotere l’approvazione del pubblico. Per tutti gli altri, quelli che vogliono dimenticare, basta come al solito un colpo di flash.

Orari: 19.30 22.00

SPIDER-MAN: FAR FROM HOME

GUARDA IL TRAILER

Un film di Jon Watts. Con Tom HollandSamuel L. JacksonZendayaCobie SmuldersJon Favreau Uscita 10 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 507 sale. Distribuzione Warner Bros Italia.

«Le persone hanno bisogno di credere. E di questi tempi, credono a qualsiasi cosa». Peter Parker torna a scuola, affrontando le catastrofiche conseguenze della guerra tra Thanos e gli Avengers. Mentre si prepara a una gita in europa, l’eterno adolescente del Queens dovrà fare i conti con le richieste di Nick Fury che ha bisogno dell’Uomo Ragno per combattere un nemico proveniente dalle viscere della Terra. In un trionfo di spettacolo itinerante e meta-cinematografico, dai canali di Venezia fino a Londra, Spider-man: Far from home funziona sia come commedia pura che come seduta di terapia collettiva per i fan della saga Marvel appena conclusa. Poteva essere una semplice postilla, ma l’energia scanzonata dell’Uomo Ragno lo rende qualcosa di più. In un film in cui niente è come sembra, per salvare il mondo occorre prima trovare se stessi.

Orari: 19.30

VITA SEGRETA DI MARIA CAPASSO

GUARDA IL TRAILER

Un film di Salvatore Piscicelli. Con Luisa Ranieri, Daniele Russo, Luca Saccoia, Marcella Spina, Roberta Spagnuolo Uscita 18 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 25 sale. Distribuzione Vision Distribution.

Maria ha sposato giovanissima un onesto lavoratore, fa l’estetista part time e ha tre figli. La sua è una vita come tante di quelle della periferia popolare di Napoli, che nella fatica quotidiana di arrivare a fine mese ti fa abituare a tutto. Quando al marito viene diagnosticata una malattia in fase terminale, Maria accetta l’aiuto di Gennaro (Daniele Russo), ricco proprietario di un autosalone. Da lui si lascia corteggiare fino a diventarne l’amante. Un giorno lui le propone di diventare partner in affari: trasporterà un carico di cocaina fino in Svizzera. Una volta divenuta vedova, il legame con Gennaro la farà precipitare in un vortice criminale, che le permetterà finalmente di vivere nuove possibilità e coronare vecchi sogni. Ma la strada scelta da Maria per la sua personale rivincita lascerà dietro di sé le sue inevitabili vittime, proprio come in una guerra che non guarda in faccia nessuno.

Orari: 18.00 22.00

– Cinema Odeon Multisala, Via Pietro Melchiade, 15 Scafati (SA) tel. 0818506513

Riposo

– Cinema Iris, Via Santa Maria Maggiore, Amalfi (SA) tel. 0898736384 – 3208450116

SPIDER-MAN: FAR FROM HOME

GUARDA IL TRAILER

Un film di Jon Watts. Con Tom HollandSamuel L. JacksonZendayaCobie SmuldersJon Favreau Uscita 10 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 507 sale. Distribuzione Warner Bros Italia.

«Le persone hanno bisogno di credere. E di questi tempi, credono a qualsiasi cosa». Peter Parker torna a scuola, affrontando le catastrofiche conseguenze della guerra tra Thanos e gli Avengers. Mentre si prepara a una gita in europa, l’eterno adolescente del Queens dovrà fare i conti con le richieste di Nick Fury che ha bisogno dell’Uomo Ragno per combattere un nemico proveniente dalle viscere della Terra. In un trionfo di spettacolo itinerante e meta-cinematografico, dai canali di Venezia fino a Londra, Spider-man: Far from home funziona sia come commedia pura che come seduta di terapia collettiva per i fan della saga Marvel appena conclusa. Poteva essere una semplice postilla, ma l’energia scanzonata dell’Uomo Ragno lo rende qualcosa di più. In un film in cui niente è come sembra, per salvare il mondo occorre prima trovare se stessi.

Orari: 18.00 19.00 21.00

– Cinema Family Center, Ponte S. Antuono, Polla (SA) tel. 0975390152

Riposo

– Cinema Bolivar, Via Bolivar, 92 Marina di Camerota (SA) tel. 0974932279

PASSPARTÙ – OPERAZIONE DOPPIOZERO

GUARDA IL TRAILER

Un film di Lucio Bastolla. Con Giacomo Rizzo, Maurizio Mattioli, Gianni Parisi, Yuliya Mayarchuck, Emiliano De Martino Uscita 18 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 2 sale. Distribuzione Conform.

Ceraso è un piccolo borgo di 2400 anime nel cuore del Cilento, popolato da alcune figure-chiave: il parroco Don Cataldo, il segretario comunale Attilio, il sindaco Nicola, il medico nutrizionista Peppino, il maresciallo Temistocle – tutti di (almeno) mezza età. Accanto a loro c’è un gruppo di giovani che scalpitano per intraprendere un’attività in un luogo e un’epoca in cui trovare lavoro (ancorché malpagato) è sempre più difficile. L’occasione buona arriva quando Ceraso apre un bando pubblico per trasformare un edificio storico del paese, il Palazzo di Lorenzo, in una struttura ricettiva di qualità. Al bando partecipano i ragazzi del paese, ma contro di loro si schierano l’imprenditore Romolo e il suo segretario tuttofare, abituati a corrompere e a truccare gare d’appalto. Riusciranno i giovani a tenere testa al malaffare locale in mano alla generazione dei padri?

Orari: 19.00 21.00

– Cinema Teatro Ferrari, Piazza Regina Elena, 24 Sapri (SA) tel. 0973296231

SPIDER-MAN: FAR FROM HOME

GUARDA IL TRAILER

Un film di Jon Watts. Con Tom HollandSamuel L. JacksonZendayaCobie SmuldersJon Favreau Uscita 10 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 507 sale. Distribuzione Warner Bros Italia.

«Le persone hanno bisogno di credere. E di questi tempi, credono a qualsiasi cosa». Peter Parker torna a scuola, affrontando le catastrofiche conseguenze della guerra tra Thanos e gli Avengers. Mentre si prepara a una gita in europa, l’eterno adolescente del Queens dovrà fare i conti con le richieste di Nick Fury che ha bisogno dell’Uomo Ragno per combattere un nemico proveniente dalle viscere della Terra. In un trionfo di spettacolo itinerante e meta-cinematografico, dai canali di Venezia fino a Londra, Spider-man: Far from home funziona sia come commedia pura che come seduta di terapia collettiva per i fan della saga Marvel appena conclusa. Poteva essere una semplice postilla, ma l’energia scanzonata dell’Uomo Ragno lo rende qualcosa di più. In un film in cui niente è come sembra, per salvare il mondo occorre prima trovare se stessi.

Orari: 19.00 21.30

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...