LA PROGRAMMAZIONE CINEMATOGRAFICA DAL 16/08 AL 22/08

– The Space Salerno, Viale Antonio Bandiera, 84131 Salerno SA tel. 892 111

THE NEST – IL NIDO

Un film di Roberto De Feo. Con Francesca CavallinJustin KorovkinGinevra FrancesconiMaurizio Lombardi Uscita 14 agosto 2019. Oggi tra i Film al cinema in 250 sale. Distribuzione Vision Distribution.

Un uomo nel cuore della notte cerca di lasciare una villa insieme a bambino poco più che neonato, ma un ostacolo lo manda fuori strada. L’uomo muore sul colpo mentre il bambino si salva e, dieci anni dopo, lo ritroviamo paraplegico, educato da una madre severissima e da un piccolo gruppo di borghesi che però si rifiutano di parlargli del mondo esterno. Le cose iniziano a cambiare quando una ragazzina viene presa a servizio come nuova domestica e Samuel si invaghisce di lei. La giovane lentamente sembra ricambiare e gli fa conoscere per esempio una musica diversa dalla classica che la madre gli ha sempre imposto di suonare. Questa educazione sentimentale si farà via via più dirompente…

Orari: 17.50 19.50 22.15

CRAWL – INTRAPPOLATI

Un film di Alexandre Aja. Con Kaya ScodelarioBarry PepperRoss AndersonGeorge SomnerAmi Metcalf Uscita 15 agosto 2019. Oggi tra i Film al cinema in 277 sale. Distribuzione 20th Century Fox.

Radunate la famiglia e i vostri cari, e scappate. Non possiamo venire a salvarvi.

Haley Keller non parla più con suo padre Dave, rimasto nella casa di famiglia in Florida, e incapace di accettare che sua moglie abbia un altro. Quando un potentissimo uragano colpisce la costa, la ragazza decide di mettere da parte le ostilità e si reca alla casa del padre, trovandolo ferito e intrappolato in compagnia di un coccodrillo.

Balzi sulla poltrona, montaggio rapido e carne e sangue in abbondanza. L’esperto regista Alexandre Aja soddisfa tutte le aspettative del genere e aggiunge una storia d’amore coinvolgente tra un padre troppo esigente e una figlia in cerca di coraggio. Per una volta i ruoli tradizionali sono invertiti, con la ragazza costretta a tirar fuori da guai il genitore in pericolo, in un film che fa urlare, sorridere e commuovere.

Orari: 17.35 19.45 20.20 21.55 22.25

FAST & FURIOUS – HOBBS & SHAW

Un film di David Leitch. Con Dwayne Johnson, Jason Statham, Idris Elba, Vanessa Kirby, Helen Mirren Uscita 8 agosto 2019. Oggi tra i Film al cinema in 451 sale. Distribuzione Universal Pictures.

Un’agente dell’MI6, per impedire il furto di un micidiale virus che potrebbe decimare l’intera razza umana, si inietta le capsule della malattia e si dà alla fuga, seminando il micidiale superuomo Brixton. La CIA, per impedire che il virus venga diffuso, si affida agli irruenti ma efficaci Luke Hobbs e Deckard Shaw. I due si detestano, ma il primo non è uno che lascia un caso a metà, soprattutto se ne va del destino del mondo, mentre il secondo è coinvolto negli affetti, visto che l’agente MI6 in fuga è Hattie Shaw, sua sorella minore, inoltre con Brixton ha un conto in sospeso. Luke, Deckard e Hattie stringeranno così una traballante alleanza per sgominare i piani dell’organizzazione Eteon.

Orari: 17.40 18.20 18.50 19.25 20.25 20.50 21.20 21.50

SPIDER-MAN: FAR FROM HOME

Un film di Jon Watts. Con Tom Holland, Samuel L. Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau Uscita 10 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 392 sale. Distribuzione Warner Bros Italia.

«Le persone hanno bisogno di credere. E di questi tempi, credono a qualsiasi cosa». Peter Parker torna a scuola, affrontando le catastrofiche conseguenze della guerra tra Thanos e gli Avengers. Mentre si prepara a una gita in europa, l’eterno adolescente del Queens dovrà fare i conti con le richieste di Nick Fury che ha bisogno dell’Uomo Ragno per combattere un nemico proveniente dalle viscere della Terra. In un trionfo di spettacolo itinerante e meta-cinematografico, dai canali di Venezia fino a Londra, Spider-man: Far from home funziona sia come commedia pura che come seduta di terapia collettiva per i fan della saga Marvel appena conclusa. Poteva essere una semplice postilla, ma l’energia scanzonata dell’Uomo Ragno lo rende qualcosa di più. In un film in cui niente è come sembra, per salvare il mondo occorre prima trovare se stessi.

 

Orari: 18.00 21.00

MEN IN BLACK – INTERNATIONAL

Molly è solo una bambina quando assiste a un intervento dei Men in Black senza farsi sparaflashare. Da allora sogna di diventare un agente segreto in tailleur e cravatta neri. Un giorno scova il quartier generale dei Men in Black e convince l’Agente O a prenderla in prova.
Ventidue anni dopo il debutto di Men in Black, gli agenti J e K lasciano il campo a un duo di assi tuonante, sexy e sufficientemente cool per voltare pagina. A dispetto del titolo Men in Black si femminilizza offrendo alle ragazze il diritto di imbracciare grandi fucili e di spararle grosse al cattivo di turno, ma la volontà non fa la qualità. In tutti i casi godetevi lo spettacolo perché MIB: International resta un film divertente in grado di riscuotere l’approvazione del pubblico. Per tutti gli altri, quelli che vogliono dimenticare, basta come al solito un colpo di flash.

Orari: 17.40 19.35 22.05

SERENITY – L’ISOLA DELL’INGANNO

Un film di Steven Knight. Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Djimon Hounsou, Diane Lane, Jason Clarke Uscita 18 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 265 sale. Distribuzione Lucky Red.

Ti do 10 milioni di dollari per gettare mio marito in pasto agli squali.

In fuga dal passato, Baker Dill si è ritirato su un’isola al largo della Florida. Un giorno l’ex moglie arriva sull’isola chiedendogli di salvare lei e il loro figlio dal nuovo e violento marito. Diviso fra una vita vecchia e una nuova, tentato dal denaro ma roso dai dubbi, Baker si ritrova in una realtà che non riesce a gestire.

Noir contemporaneo con Matthew McConaughey e Anne Hathaway, Serenity si ispira al cinema hollywoodiano degli anni ’40 e ’50 e a quello patinato degli anni ’80, con personaggi e situazioni stereotipate che celano una svolta narrativa che rimette tutto in discussione.

Un tentativo di riprendere tradizioni ed estetiche del passato adattandole all’era digitale, che con audacia e totale mancanza d’imbarazzo resta in bilico fra serietà e autoparodia.

Orari: 19.40 22.20

TOY STORY 4

Un film di John LasseterJosh Cooley. Con Angelo MaggiLaurie MetcalfJoan CusackCorrado GuzzantiLuca Laurenti Uscita 26 giugno 2019. Oggi tra i Film al cinema in 296 sale. Distribuzione Walt Disney.

Woody, Buzz e gli altri vivono sereni con Bonnie. Al suo primo giorno d’asilo la bambina costruisce Forky, una forchetta/cucchiaio che però non vuole accettare di essere un giocattolo e si sente solo spazzatura. Woody cercherà di fargli cambiare idea.
Torna forse per l’ultima volta la saga di Toy Story in un nuovo capitolo che non raggiunge le vette dei precedenti ma apre la vita dei giocattoli a nuove possibilità, introduce crisi d’identità e pure una vena di femminismo.
Edificante e tutto sommato divertente, sebbene alcuni inseguimenti diventino un po’ ripetitivi, il film si accontenta di un registro intimo, senza grandi invenzioni visive ma sorretto da una fotografia davvero allo stato dell’arte. Vale la pena di pazientare fino alla fine dei titoli di coda, per godere di un ultimo adorabile siparietto.

Orari: 17.30

ISABELLE – L’ULTIMA EVOCAZIONE

Un film di Robert Heydon. Con Adam Brody, Amanda Crew, Zoë Belkin,Sheila McCarthy, Booth Savage Uscita 1 agosto 2019. Oggi tra i Film al cinema in 188 sale. Distribuzione Notorious Pictures.

Larissa e Matt Kane sono una coppia abbiente e felice, lui è un avvocato di successo e lei è prossima al parto del primo figlio. Si trasferiscono in una casa spaziosa, una villa in un quartiere residenziale, ma ignorano chi sia la loro vicina. La ragazza della porta accanto infatti li osserva inquietante dalla finestra del piano di sopra, la sua presenza mortifera e silenziosa si manifesta la prima volta quando Larissa accusa fitte di dolore alla pancia. Il figlio nascerà senza vita, inoltre la donna passerà attraverso un minuto di morte clinica. La difficilissima elaborazione del lutto e l’aver toccato l’aldilà fanno di lei la preda perfetta per la sinistra vicina, che inizia a influenzare Larissa in modo sempre più pressante.

Orari: 17.35 22.30

BIRBA – MICIO COMBINAGUAI

Un film di Gary Wang. Uscita 18 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 135 sale. Distribuzione Notorious Pictures.

«Devi prendere il tuo posto nel Cerchio della Vita»

Oscar è un gatto pigro e soddisfatto, mentre suo figlio Birba è irrequieto e determinato a raggiungere Miciolandia, il paradiso terrestre degli animali. Quando il piccolo Birba riesce nell’impresa di scappare, papà Oscar si lancia all’inseguimento in compagnia della pappagallina Mac.

Birba – Micio combina guai è un curioso film d’animazione cinese che sa citare i grandi successi occidentali ma anche improvvisare con un copione libero che tratta un ventaglio di sentimenti, dall’amicizia al coraggio di superare le paure.

Senza brillare nella caratterizzazione, e senza offrire siparietti comici, il film di Gary Wang rischia di annoiare i più grandicelli ma saprà affascinare gli spettatori più giovani, capaci di godersi il viaggio senza per forza pensare alla meta.

Orari: 17.30

– Cinema Teatro delle Arti, Via Guerino Grimaldi, 7, 84126 Salerno SA tel. 089 221807

Riposo

– Cinema San Demetrio, Via Dalmazia, 4, 84123 Salerno SA tel. 089 220489

Riposo

– Cinema Apollo, Via Michele Vernieri, 26, 84125 Salerno SA tel. 089 233055

Riposo

– Cinema Maximall, Centro Commerciale Maximall, Via Pacinotti, 84098 Località Scontrafata, Pontecagnano Faiano SA tel. 089 384918

THE NEST – IL NIDO

Un film di Roberto De Feo. Con Francesca CavallinJustin KorovkinGinevra FrancesconiMaurizio Lombardi Uscita 14 agosto 2019. Oggi tra i Film al cinema in 250 sale. Distribuzione Vision Distribution.

Un uomo nel cuore della notte cerca di lasciare una villa insieme a bambino poco più che neonato, ma un ostacolo lo manda fuori strada. L’uomo muore sul colpo mentre il bambino si salva e, dieci anni dopo, lo ritroviamo paraplegico, educato da una madre severissima e da un piccolo gruppo di borghesi che però si rifiutano di parlargli del mondo esterno. Le cose iniziano a cambiare quando una ragazzina viene presa a servizio come nuova domestica e Samuel si invaghisce di lei. La giovane lentamente sembra ricambiare e gli fa conoscere per esempio una musica diversa dalla classica che la madre gli ha sempre imposto di suonare. Questa educazione sentimentale si farà via via più dirompente…

Orari: 18.30 20.30 22.30

CRAWL – INTRAPPOLATI

Un film di Alexandre Aja. Con Kaya ScodelarioBarry PepperRoss AndersonGeorge SomnerAmi Metcalf Uscita 15 agosto 2019. Oggi tra i Film al cinema in 277 sale. Distribuzione 20th Century Fox.

Radunate la famiglia e i vostri cari, e scappate. Non possiamo venire a salvarvi.

Haley Keller non parla più con suo padre Dave, rimasto nella casa di famiglia in Florida, e incapace di accettare che sua moglie abbia un altro. Quando un potentissimo uragano colpisce la costa, la ragazza decide di mettere da parte le ostilità e si reca alla casa del padre, trovandolo ferito e intrappolato in compagnia di un coccodrillo.

Balzi sulla poltrona, montaggio rapido e carne e sangue in abbondanza. L’esperto regista Alexandre Aja soddisfa tutte le aspettative del genere e aggiunge una storia d’amore coinvolgente tra un padre troppo esigente e una figlia in cerca di coraggio. Per una volta i ruoli tradizionali sono invertiti, con la ragazza costretta a tirar fuori da guai il genitore in pericolo, in un film che fa urlare, sorridere e commuovere.

Orari: 18.45 20.45 22.40

FAST & FURIOUS – HOBBS & SHAW

Un film di David Leitch. Con Dwayne Johnson, Jason Statham, Idris Elba, Vanessa Kirby, Helen Mirren Uscita 8 agosto 2019. Oggi tra i Film al cinema in 451 sale. Distribuzione Universal Pictures.

Un’agente dell’MI6, per impedire il furto di un micidiale virus che potrebbe decimare l’intera razza umana, si inietta le capsule della malattia e si dà alla fuga, seminando il micidiale superuomo Brixton. La CIA, per impedire che il virus venga diffuso, si affida agli irruenti ma efficaci Luke Hobbs e Deckard Shaw. I due si detestano, ma il primo non è uno che lascia un caso a metà, soprattutto se ne va del destino del mondo, mentre il secondo è coinvolto negli affetti, visto che l’agente MI6 in fuga è Hattie Shaw, sua sorella minore, inoltre con Brixton ha un conto in sospeso. Luke, Deckard e Hattie stringeranno così una traballante alleanza per sgominare i piani dell’organizzazione Eteon.

Orari: 18.15 19.15 22.00

SPIDER-MAN: FAR FROM HOME

Un film di Jon Watts. Con Tom Holland, Samuel L. Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau Uscita 10 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 392 sale. Distribuzione Warner Bros Italia.

«Le persone hanno bisogno di credere. E di questi tempi, credono a qualsiasi cosa». Peter Parker torna a scuola, affrontando le catastrofiche conseguenze della guerra tra Thanos e gli Avengers. Mentre si prepara a una gita in europa, l’eterno adolescente del Queens dovrà fare i conti con le richieste di Nick Fury che ha bisogno dell’Uomo Ragno per combattere un nemico proveniente dalle viscere della Terra. In un trionfo di spettacolo itinerante e meta-cinematografico, dai canali di Venezia fino a Londra, Spider-man: Far from home funziona sia come commedia pura che come seduta di terapia collettiva per i fan della saga Marvel appena conclusa. Poteva essere una semplice postilla, ma l’energia scanzonata dell’Uomo Ragno lo rende qualcosa di più. In un film in cui niente è come sembra, per salvare il mondo occorre prima trovare se stessi.

Orari: 18.30

MEN IN BLACK – INTERNATIONAL

Molly è solo una bambina quando assiste a un intervento dei Men in Black senza farsi sparaflashare. Da allora sogna di diventare un agente segreto in tailleur e cravatta neri. Un giorno scova il quartier generale dei Men in Black e convince l’Agente O a prenderla in prova.
Ventidue anni dopo il debutto di Men in Black, gli agenti J e K lasciano il campo a un duo di assi tuonante, sexy e sufficientemente cool per voltare pagina. A dispetto del titolo Men in Black si femminilizza offrendo alle ragazze il diritto di imbracciare grandi fucili e di spararle grosse al cattivo di turno, ma la volontà non fa la qualità. In tutti i casi godetevi lo spettacolo perché MIB: International resta un film divertente in grado di riscuotere l’approvazione del pubblico. Per tutti gli altri, quelli che vogliono dimenticare, basta come al solito un colpo di flash.

Orari: 18.15 21.30

 

THE QUAKE – IL TERREMOTO DEL SECOLO

Un film di John Andreas Andersen. Con Kristoffer Joner, Ane Dahl Torp, Kathrine Thorborg Johansen, Jonas Hoff Oftebro Uscita 8agosto 2019. Oggi tra i Film al cinema in 155 sale. Distribuzione Altre Storie e Minerva Pictures.

Il geologo Kristian Elkjord è un uomo la cui vita privata è appesa a un filo: l’ossessione verso il suo lavoro lo ha portato a separarsi dalla moglie Idun e a trascurare i due figli: lo studente universitario Sondre e la piccola Julia. La sua grande esperienza e il suo intuito di geologo lo portano a scoprire che Oslo è minacciata da un catastrofico terremoto, abbastanza potente da distruggere l’intera città. Convincere di questo le persone che gli stanno intorno sarà un’impresa difficile, ma non abbastanza da scoraggiarlo a tentare di salvare la sua famiglia intrappolata in uno dei grattacieli più alti di Oslo, duramente colpito dallo sciame sismico che violentemente sta demolendo ogni cosa.

Orari: 20.30 22.30

– Teatro Cinema Comunale, Via Trieste, 48 Mercato San Severino (SA) tel. 0892027144

Riposo

– Cinema Metropol, Corso Umberto I,  288 Cava de’ Tirreni (SA) tel. 089343556

CRAWL – INTRAPPOLATI

Un film di Alexandre Aja. Con Kaya ScodelarioBarry PepperRoss AndersonGeorge SomnerAmi Metcalf Uscita 15 agosto 2019. Oggi tra i Film al cinema in 277 sale. Distribuzione 20th Century Fox.

Radunate la famiglia e i vostri cari, e scappate. Non possiamo venire a salvarvi.

Haley Keller non parla più con suo padre Dave, rimasto nella casa di famiglia in Florida, e incapace di accettare che sua moglie abbia un altro. Quando un potentissimo uragano colpisce la costa, la ragazza decide di mettere da parte le ostilità e si reca alla casa del padre, trovandolo ferito e intrappolato in compagnia di un coccodrillo.

Balzi sulla poltrona, montaggio rapido e carne e sangue in abbondanza. L’esperto regista Alexandre Aja soddisfa tutte le aspettative del genere e aggiunge una storia d’amore coinvolgente tra un padre troppo esigente e una figlia in cerca di coraggio. Per una volta i ruoli tradizionali sono invertiti, con la ragazza costretta a tirar fuori da guai il genitore in pericolo, in un film che fa urlare, sorridere e commuovere.

Orari: 18.30 20.30 22.30

– Cinema La Fenice, Via Marconi, 65 Pagani (SA) tel. 081916896

Riposo

– Cinema Odeon Multisala, Via Pietro Melchiade, 15 Scafati (SA) tel. 0818506513

Riposo

– Cinema Iris, Via Santa Maria Maggiore, Amalfi (SA) tel. 0898736384 – 3208450116

Riposo

– Cinema Family Center, Ponte S. Antuono, Polla (SA) tel. 0975390152

Riposo

– Cinema Bolivar, Via Bolivar, 92 Marina di Camerota (SA) tel. 0974932279

Riposo

– Cinema Teatro Ferrari, Piazza Regina Elena, 24 Sapri (SA) tel. 0973296231

 

SPIDER-MAN: FAR FROM HOME

Un film di Jon Watts. Con Tom Holland, Samuel L. Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau Uscita 10 luglio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 392 sale. Distribuzione Warner Bros Italia.

«Le persone hanno bisogno di credere. E di questi tempi, credono a qualsiasi cosa». Peter Parker torna a scuola, affrontando le catastrofiche conseguenze della guerra tra Thanos e gli Avengers. Mentre si prepara a una gita in europa, l’eterno adolescente del Queens dovrà fare i conti con le richieste di Nick Fury che ha bisogno dell’Uomo Ragno per combattere un nemico proveniente dalle viscere della Terra. In un trionfo di spettacolo itinerante e meta-cinematografico, dai canali di Venezia fino a Londra, Spider-man: Far from home funziona sia come commedia pura che come seduta di terapia collettiva per i fan della saga Marvel appena conclusa. Poteva essere una semplice postilla, ma l’energia scanzonata dell’Uomo Ragno lo rende qualcosa di più. In un film in cui niente è come sembra, per salvare il mondo occorre prima trovare se stessi.

 

Orari: 18.00 21.00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...